Formazione “Amministratori di sostegno”

al via le candidature per partecipare

Data:

08 aprile 2025

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di Bonorva, in veste di ente capofila del Plus Alghero, collaborando con la Cooperativa Sociale Lariso, realizza – tra le diverse iniziative finanziate dalla Legge Regionale 6 luglio 2018, n. 24, volte a promuovere e valorizzare il ruolo dell’amministratore di sostegno per la tutela delle persone fragili – un corso di “Formazione e aggiornamento dei soggetti che svolgono o intendono svolgere il ruolo di Amministratore Di Sostegno“, finalizzato all’istituzione di un elenco di ADS volontari nell’Ambito PLUS Alghero.

Il corso è rivolto a familiari, volontari, assistenti sociali, psicologi, educatori, avvocati, altri professionisti e cittadini interessati alla nomina di Amministratore di Sostegno residenti nei 23 comuni afferenti all’Ambito PLUS Alghero.

Sono previste n° 2 edizioni di corso (max 15 partecipanti per corso).

  • Avvio: maggio 2025;
  • Termine: giugno 2025.

 

Il corso è a numero chiuso. Sono previsti fino a un massimo di 30 partecipanti (max. 15 partecipanti per corso).

Per iscriversi è necessario compilare il form in tutte le sue parti e inviarlo entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 2 maggio 2025.

Maggiori informazioni sul sito del PLUS ALGHERO al seguente link: https://www.plusalghero.it/formazione-amministratori-di-sostegno-al-via-le-candidature-per-partecipare/

Sarà, inoltre, necessario inviare separatamente copia del documento di identità all’indirizzo segreteria@lariso.it.

A cura di

Ufficio servizi sociali

Via Sacerdote Angelico Fadda, 10, 07018 Pozzomaggiore SS, Italia

Telefono: 0799142411
Email: servizisociali@comune.pozzomaggiore.ss.it

Pagina aggiornata il 08/04/2025