Scuola Sarda di Pastorizia 2024

Data di pubblicazione:
22 Agosto 2024
Scuola Sarda di Pastorizia 2024

Pubblicato il Bando per la selezione di 12 destinatari, con l’obiettivo di promuovere il riconoscimento del ruolo e della funzione sociale ed ecologica che il pastore esercita nelle comunità rurali.

La documentazione di iscrizione potrà essere presentata, a pena di esclusione, dal giorno 26/08/2024 ed entro e non oltre le ore 20:00 del giorno 27/09/2024 (salvo proroghe), esclusivamente tramite invio email (utitlizzando anche un indirizzo di posta elettronica non certificata) all’ indirizzo di posta certificata (P.E.C.) selezioni@pec.edugov.it

Struttura progettuale

Il corso sarà articolato in 120 ore complessive, svolte prevalentemente nei fine settimana:

• 24 ore teoriche (in aula o con visite presso aziende e realtà produttive del settore sarde)

• 96 ore formazione esperienziale con visite di studio e saranno elaborate prevalentemente durante il fine settimana, in modalità residenziale.

Destinatari

La Scuola Sarda di Pastorizia è indirizzata agli allevatori di tutta la Regione Sardegna, pertanto è aperta a tutti i candidati del territorio regionale.
Sono Destinatari del presente avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• Età non inferiore ai 18 anni.
  • Assolvimento obbligo scolastico.
  • Allevatori o collaboratori di allevatori.

Titolo rilasciato

A conclusione del percorso formativo, se l’allievo ha frequentato almeno l’80% del monte ore totale, verrà rilasciato un Attestato di frequenza.

Richiesta informazioni

Ogni richiesta di informazione, inerente il presente bando, potrà essere fatta al seguente indirizzo di posta elettronica: selezioni@edugov.it. Nel caso si voglia essere contattati si chiede di lasciare un recapito telefonico. Info potranno essere richieste su whatsapp al numero 3756143671.

Per maggiori informazioni e presentare la domanda clicca QUI

Giovedi 22 Agosto 2024