SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive

Data di pubblicazione:
03 Dicembre 2018

La Legge Regionale n. 3 del 5 marzo 2008 ha modificato totalmente i procedimenti dello Sportello Unico per le Attività Produttive prevedendo due procedure possibili per la nascita di un'attività produttiva:

• l'immediato avvio;
  • la procedura con ''conferenza di servizi'' (art. 1 commi 16-32).

A tale proposito, la Regione Sardegna fornisce, tramite il sito Internet Sardegna SUAP, tutte le informazioni necessarie per l'avvio di un'impresa e per tutti gli altri adempimenti correlati.

All'interno del portale è possibile trovare la modulistica aggiornata, consultare on line lo stato di avanzamento di una pratica, conoscere le ultime novità, i bandi, le gare d'appalto, gli incentivi, i contributi disponibili e accedere alla banca dati dei procedimenti amministrativi disponibili.

Modulistica

La modulistica unificata SUAP da utilizzare e tutte le istruzioni per l'utilizzo sono disponibili nella pagina Modulistica del sito Sardegna SUAP.

Casella di PEC - Posta Elettronica Certificata

La casella di Posta Elettronica Certificata del Comune di Pozzomaggiore, a cui fare riferimento per la ricezione e trasmissione degli atti relativi allo Sportello Unico per le Attività Produttive, è: suap@pec.comune.pozzomaggiore.ss.it

Tramite tale casella di PEC, il Comune di Pozzomaggiore svolge le seguenti attività:

• riceve la documentazione dalle imprese;
  • invia le ricevute e gli atti relativi ai procedimenti;
  • trasmette atti, comunicazioni e relativi allegati alle altre amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento e riceve dalle stesse comunicazioni e atti in formato elettronico.

Destinatario

Il servizio è rivolto a tutte le imprese.

Link di riferimento

A chi rivolgersi - Referente