Essere cittadino

La sezione informa il cittadino su tutto quello che serve per partecipare alla vita pubblica. Sono disponibili numerose informazioni, divise secondo un elenco ragionato di 'eventi della vita'.
È possibile cercare informazioni generiche e/o specifiche, ad esempio, sull'avere figli o studiare, lavorare e vivere la vita associativa.

La sezione è rivolta a tutti i cittadini, dai giovani che devono studiare o sono in cerca di prima occupazione, agli anziani che necessitano di informazioni per l'assistenza medica e per andare in pensione, a tutti i cittadini che intendono far valere i propri diritti davanti alla legge o che intendono formare una famiglia o avere dei bambini.

Sono disponibili informazioni utili anche per le persone che intendono intraprendere viaggi all'estero per brevi o lunghi periodi o per trasferirsi definitivamanente; la sezione dà indicazioni utili su come comportarsi prima di partire, con particolare attenzione alla preparazione della documentazione necessaria.

È anche spiegato l'onere del pagamento delle tasse, al fine di chiarire i dubbi ed informare sulle eventuali sanzioni, coloro che non adempiono a quest'obbligo stabilito dalla legge.
Sono presenti anche le informazioni su come valorizzare il tempo libero con sport o eventi culturali.