Ufficio protocollo, pubblicazione atti e notifiche

Data di pubblicazione:
04 Dicembre 2018

 Responsabile: Dr.ssa Giuseppina Fara - Risorsa incaricata: Sig. Antonello Madeddu

 Indirizzo: Via sac. Angelico Fadda n. 10 - 07018 Pozzomaggiore (SS)

 Telefono: 0799142406

 Fax: 079 800155

 Email: protocollo@pec.comune.pozzomaggiore.ss.it

 Orario: 

  • Lunedì – Mercoledì – Giovedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • Martedì: mattino dalle ore 9.00 alle ore 13.00, pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Il Servizio Protocollo si occupa della ricezione e della spedizione di tutta la corrispondenza del Comune; in caso di consegna a mano, il rilascio della ricevuta è immediato e gratuito.

Essendo dotato di un meccanismo informatizzato, è in grado di protocollare la posta in maniera informatica assegnando automaticamente, ad ogni documento, un numero progressivo del Protocollo Generale del Comune. In seguito, la posta viene scansionata e smistata agli uffici competenti.

Smista inoltre la posta elettronica; l'utente potrà inviare all'indirizzo elettronico istituzionale, qualsiasi tipo di corrispondenza e, qualora sia dotato di indirizzo di posta elettronica certificata, la sua e-mail avrà valore di raccomandata con ricevuta di ritorno, cosi come previsto dalla vigente normativa.

Per comunicazioni di natura riservata, che chiunque voglia far pervenire direttamente agli Amministratori Comunali o ai Dirigenti, l'Ufficio Protocollo si fa da tramite; in tal caso, si raccomanda di scrivere sulla busta, in modo chiaro, che si tratta di 'COMUNICAZIONE RISERVATA E PERSONALE'; in questo modo, quando l'operatore del protocollo riceve della corrispondenza con tale dicitura, la stessa non viene aperta ma consegnata integra al diretto interessato.

Protocollare un atto significa valutare a chi è destinato, timbrarlo e aggiungere il numero di categoria, classe e fascicolo e attribuirgli soprattutto valore legale.

Presso lo stesso Ufficio è possibile anche ritirare gli atti depositati in Comune a seguito di mancata notifica.