Vai a sottomenu e altri contenuti

Al via le iscrizioni alle scuole: le cose da sapere

Iscrizioni scuola 2018/2019 - Al via le iscrizioni on line alle scuole: le cose da sapere


Ci sarà tempo fino al 6 febbraio per compilare le domande d'iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di primo e secondo grado.
A partire da martedì 16 gennaio 2018, sarà possibile effettuare l'iscrizione degli studenti alle classi prime della scuola primaria (le elementari) e della secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori). Ci sarà tempo fino alle ore 20.00 di martedì 6 febbraio. Prima di procedere con l'iscrizione vera e propria, bisogna registrarsi sul portale del ministero dell' Istruzione per ottenere le credenziali di accesso.
A differenza della procedura per l'iscrizione alla scuola primaria e alla secondaria di primo e secondo grado, la domanda per la scuola dell'infanzia va ancora presentata in versione cartacea.
E' possibile l'iscrizione online anche in alcune scuole paritarie: prima di fare l'accesso sul sito del ministero, però, bisogna chiedere alla scuola dove ci si vuole iscrivere se ha aderito al programma oppure se è rimasta alla vecchia registrazione.

Chi può registrarsi (e come deve fare)


Si possono registrare il padre, la madre, il tutore o l'affidatario dello studente. Chi ha un'identità digitale SPID può saltare la fase di registrazione e accedere direttamente al servizio di iscrizione con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità . Lo SPID permette infatti di accedere a tutti i servizi online della pubblica amministrazione con un'unica identità digitale. Anche i docenti che hanno a disposizione le credenziali Polis possono evitare di registrarsi, e usare quelle. Ci si deve registrare in un'apposita sezione del sito collegato al ministero dell'Istruzione, che è www.iscrizioni.istruzione.it

Per maggiori informazioni sulla compilazione della domanda rivolgersi all'ufficio Informacittadino del Comune.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Informacittadino
Referente: Anna Cuccuru
Indirizzo: Via Sacerdote Angelico Fadda n. 10 - 07018 - Pozzomaggiore
Telefono: 0799142409
Fax: 079800155
Email: igpozzomaggiore@tiscali.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio